Informazioni Coronavirus

Lo Studio Pegaso fornisce le seguenti informazioni in relazione alle recenti disposizioni relative all’emergenza Coronavirus:

Gli interventi di tipo psicologico sono interventi sanitari non soggetti a restrizioni se non quelle dettate da regole precauzionali generali, come dichiarato anche dal Consiglio Nazionale Ordine Psicologi.

Gli spostamenti per motivi di lavoro, salute, acquisto di beni di prima necessità sono consentite.

Viene però ritenuto opportuno limitare il più possibile gli spostamenti a quelli strettamente necessari.

Pertanto abbiamo deciso di attivare un servizio di consulenza e sostegno via Skype, videochiamate Whatsapp o altre piattaforme per lo svolgimento dei colloqui utili al proseguimento delle terapie in corso o alla presa in carico di nuovi pazienti.

Verrà assicurata alle persone non avvezze all’utilizzo di questi strumenti, la necessaria assistenza e guida da parte delle professioniste per il collegamento via internet.

Verranno assicurate le sedute tradizionali solo laddove strettamente necessario, previo accordo con i pazienti e nel rispetto delle disposizioni vigenti (distanza minima di sicurezza, igiene e disinfezione degli ambienti, evitamento dei contatti fisici come la stretta di mano, ecc.).

Poiché le persone che chiederanno di svolgere le sedute presso la nostra sede dovranno compilare un modulo di autocertificazione da portare con sè durante lo spostamento dalla propria abitazione e mostrare alle forze dell’ordine in caso di controlli, ho predisposto un fac-simile sulla base di quello fornito dal Ministero dell’Interno, che potete scaricare qui:

Per qualsiasi informazione aggiuntiva o necessità, potete contattarmi ai miei recapiti o compilando il form presente in questa pagina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.